Contattami

348 43 99 266

E-mail

info@weddingbio.it

Le 9 regole per un matrimonio nel bosco

.

 sedie per cerimonia nuziale disposte a semicerchio tra gli alberi della foresta

 

Il castello è l’immagine che da piccole si ha quando si pensa alla principessa che sposa il suo principe ma esiste anche una location molto più suggestiva, immersa nella natura e che ti porterà comunque all’interno delle favole.

 

Cappuccetto Rosso è la favola di questa occasione e il bosco è la cornice nella quale si svolgerà il suggestivo matrimonio.

 

sposa con vestito in tulle e corona di fiori che siede su altalena decorata con fioriIl matrimonio nel bosco è la location dove la natura con i suoi colori e i suoi profumi sa rendere magica l’atmosfera che i tuoi ospiti potranno respirare in ogni punto dove volgeranno il loro sguardo.

 

Una scelta avventurosa e che porta con sé VANTAGGI rispetto a location come ville e casali.

Scegliendo un matrimonio nel bosco:

 

  • Non avrai il problema del caldo soffocante
  • La natura che ti circonda farà da sfondo e non ti serviranno grandi decorazioni
  • Avrai tutto lo spazio che desideri
  • Non avrai limitazioni di orario, visto che gli unici vicini saranno gli animali del bosco

 

 

 

sposi nel bosco che camminano lungo il sentiero

 

 

Per evitare possibili intoppi nel giorno tuo più importante vogliamo darti queste 9 regole per rendere la location armoniosa negli allestimenti e confortevole per te e i tuoi ospiti:

 

 

1.   Scegli un’area che sia ricca di alberi che possano fare ombra ma avente sufficiente spazio per poter allestire la cerimonia e il ricevimento. I tuoi ospiti non possono stare in piedi tutto il tempo.

 

 2.  Assicurati che l’area che scegli abbia un terreno pianeggiante.

Questo perché non potrai fare sedere e cenare i tuoi ospiti in pendenza e nel caso tu decidessi di prevedere una tensostruttura da utilizzare in caso di pioggia, non è possibile installarla su terreni aventi una pendenza al di sopra di un determinato valore.

 

 3.  Se non sei nelle vicinanze di un rifugio dotato di servizi igienici, ricordati di includerli nella tua pianificazione.

 

 4.  Avvisa i tuoi ospiti che la scarpa tacco 12 non è molto indicata in questo contesto.

 

 5.  Per il tuo abito da sposa, scegli tessuti morbidi e preferisci un modello in stile bucolico altrimenti non riuscirai nemmeno a camminare.

 

 6.  Non utilizzare troppi elementi scenografici. La cornice te la offre già gratuitamente il bosco. Sì a candele poggiate sui ceppi ma messe in contenitori. Le fiamme nel bosco sappiamo bene cosa possono creare. Per questo, assicurati di avere dalla guardia forestale tutti i permessi necessari.

 

 7.   Assicurati che la zona sia facilmente raggiungibile per i tuoi fornitori. Avere strade strette e non agibili per furgoni, diventerebbe un problema alla buona riuscita dell’evento.

 

 8.  Prevedi un’area dove il catering possa lavorare agevolmente senza ritrovarsi le pentole che cadono a terra…

 

 9.  Ricordati di ricercare un fornitore che si occupi di tutto ciò che concerne il tema corrente elettrica, altrimenti voi resterete al buio e il catering potrà servirvi solamente piatti freddi.

 

 

ospiti a tavola tra gli alberi durante ricevimento matrimonio nel boscoospiti seduti su panche nel bosco che partecipano alla cerimonia nuziale

E infine, forse il più importante di tutti i consigli:

 

10. Attenzione! Se desideri un matrimonio religioso, dovrai rinunciare alla cerimonia nel bosco e scegliere magari la piccola chiesa del paese.

 

Ricordati però che, se quella non è la chiesa del luogo in cui risiedi, saranno necessari più documenti per poter svolgere il matrimonio nella chiesa che hai scelto.

 

 

Ora non ti resta che comprare il tuo mantello rosso e dar vita a questo bellissimo sogno del tuo matrimonio nel bosco!

 

Foto: Pinterest

 

Guarda gli altri articoli sulle location per il tuo Matrimonio Bio:

 

 

 

logo WeddingBio

Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Categorie

WeddingBio

via Trieste 58, 33082 Azzano Decimo (PN) - P.IVA: 01806890933 - C.F.: 01806890933