Come far divertire i bambini al tuo matrimonio con una soluzione green e super coinvolgente

Portare il proprio figlio al matrimonio di amici è sempre un gran dilemma perché si ha sempre il timore che si annoi, non ci siano altri bambini della sua età, che l’animazione sia per bambini piccoli e il tuo sia l’unico ad avere più anni o anche il contrario e quindi la decisione molto spesso è quella di lasciarlo con i nonni…sempre che ci siano. Se non hai alternative devi portarlo con te e sperare che gli piaccia ciò che troverà…

E se invece ci fosse un modo diverso dalle solite animazioni di palloncini, truccabimbi, disegni e pagliacci?

Una esperienza davvero adatta a grandi e piccini.

Un’esperienza che riporta i grandi ad essere bambini e i bambini a scoprire e condividere con i grandi dei grandi,

bellissimi e anche ecologici giochi che, sono sicura, faranno brillare gli occhi a mamma e papà.

Di cosa sto parlando?

Del progetto Ludobus. Un progetto nato in Inghilterra ben 50 anni fa e poi diffusosi in molti stati europei tra i quali proprio l’Italia grazie all’associazione ALI (Associazione Ludobus Italiani) per Giocare, diventata Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche nel 2006.

In cosa consiste?

Il Ludobus è una vera e propria ludoteca viaggiante e all’interno dei colorati furgoni, come dal cappello magico, vengono estratti una moltitudine di giochi, colori e musica adatti a bambini e adulti. Di certo non parliamo dei giochi che si vedono nelle pubblicità delle nostre televisioni! Giochi “d’altri tempi”, quelli costruiti in legno e che stimolano la creatività, l’ingegno, la collaborazione, quei giochi della tradizione che un po’ tutti noi grandi conosciamo ma sconosciuti ai nostri figli, rivisitati e adattati a seconda delle esigenze del luogo dove verranno utilizzati. Eh sì perché la particolarità di questo progetto è che è testata per fare le cose in grande, per riempire piazze e spazi direi molto più grandi del solito tavolo da gioco casalingo. 

Che tipo di giochi?

Rompicapo, giochi di logica, intuito, labirinti, di abilità motoria come la pesca dei pesci, giochi di memoria e tanti altri che renderanno l’animazione per i tuoi bambini (e adulti) coinvolgente e originale.

Clicca qui per vedere qualche esempio!

È questa l’occasione per riscoprire il valore, la bellezza e il divertimento di giochi che hanno molti anni ma che sanno ancora oggi intrattenere il pubblico con quell’intensità ed entusiasmo che porta subito il sorriso e l’emozione appena li vediamo, e fanno divertire anche i bambini in un modo certamente coinvolgente!

logo WeddingBio

Leggi anche…

Cos’è la carta piantabile e come utilizzarla per il tuo matrimonio?

Erbe aromatiche al matrimonio. I 6 consigli per non sbagliare l’allestimento

Condividi su

Share on facebook
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Copyright 2021 – WeddingBio di Arianna Del Rizzo – P.I. 01806890933 @ All Rights Reserved

PRIVACY POLICY