Fiori Biologici per il tuo matrimonio. Dove trovarli?

La scorsa settimana mi sono recata a Milano per visitare la grandissima fiera dedicata al florovivaismo – Myplant & Garden. –

 

Il mio scopo era quello di trovare produttori o venditori di fiori biologici ma credetemi che l’impresa è stata assai ardua…

 

Questo perché, affinché un fiore possa essere durevole, i suoi trattamenti antiparassitari devono essere consistenti e questo non va di certo a braccetto con il biologico.

 

Per avere un fiori biologici al 100% dovresti cogliere i fiori del campo, ma conoscendo l’inquinamento globale dei nostri tempi, forse nemmeno più quello è Bio.

 

Le piante aromatiche, si salvano di più perché devono essere commestibili e allora, è molto più semplice trovare produttori attenti a una coltivazione in linea con il biologico.

 

Certo, puoi usarle per creare l’allestimento floreale del tuo matrimonio biologico ma non a tutti piace, o perlomeno, anch’io preferisco proporre ai miei sposi anche altre soluzioni.

 

È vero che trovare chi produce fiori biologici è quasi una rarità ma esistono comunque delle buone soluzioni per far fronte a questo problema.

 

L’Olanda, con i suoi tulipani e mulini a vento, è la prima nazione a livello europeo per la distribuzione e produzione di fiori recisi. Proprio quelli che vorresti anche tu per il tuo matrimonio!

 

Tulipani

 

Ci sono però, due lati della medaglia.

 

  1. L’Olanda che produce i suoi fiori in Africa, rose in particolare, utilizzando grandi quantità di pesticidi e non tutelando i lavoratori.

 

  1. L’Olanda che produce in Africa, ma aderisce a progetti etici di tutela dell’ambiente e del lavoratore.

 

Se allora dobbiamo scegliere la soluzione più adatta per il tuo matrimonio biologico, direi senza dubbio la numero due.

 

In tutte le fiorerie dei nostri paesi purtroppo, i fiori che acquisti per festeggiare le tue ricorrenze, sono riconducibili alla soluzione numero uno.

 

Per il tuo matrimonio biologico dovrai allora cercare fornitori in linea con i progetti etici per assicurarti che il fiore che utilizzerai non porti con se il lato oscuro di questi bellissimi prodotti della natura.

 

Come vedi, anche se in fiera sposi non riesci a trovare il fornitore adatto alle tue esigenze, esistono altri canali utili al tuo scopo, basta solamente entrare in quest’ottica e iniziare la tua ricerca.

 

  • Vuoi scoprire come avere un allestimento più durevole e scenografico dei soliti allestimenti e con un ritorno sull’investimento fatto?  CLICCA QUI

  • Oppure vuoi scoprire i “6 consigli per non sbagliare un allestimento con le erbe aromatiche”? CLICCA QUI

 

Ciao!

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Condividi su

Share on facebook
Facebook

2 COMMENTS

  • Kwiaciarnia ha detto:

    Un’interessante guida di nozze. Blog interessante!

    • Arianna Del Rizzo ha detto:

      Grazie mille! Per restare sempre aggiornata su nuovi contenuti metti like alla pagina Facebook di WeddingBio https://www.facebook.com/WeddingBio/

      Dopodiché potrai modificare le impostazioni di notifica attivandole per tutti i post della pagina.

      In questo modo riuscirai a visualizzare tutti i post che pubblicherò e se questo articolo può essere di aiuto anche a qualche tua amica, condividilo sulla tua bacheca Facebook. Puoi mandare anche il link via mail o su Whatsapp attraverso i pulsanti di condivisione. Ciao e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Copyright 2021 – WeddingBio di Arianna Del Rizzo – P.I. 01806890933 @ All Rights Reserved

PRIVACY POLICY