Elisabetta

Quando mi sono sposata la mia consapevolezza sul Bio non era così avanzata come oggi, ho tuttavia cercato di scegliere confetti del commercio equo-solidale e bomboniere create da cooperative che danno lavoro ai disabili.

Se avessi voluto improntare il mio matrimonio biologico avrei dovuto lavorarci sopra molto più tempo. All’epoca era ancora più difficile avere informazioni considerando pure che utilizzavo poco internet.

Leggendo questo libro ho trovato utile sapere che esistono tessuti biologici diversi dal cotone che possono andare bene per l’abito e ho riflettuto sul discorso dei fiori: non avevo pensato al loro impatto ambientale.
Un libro insomma che mi ha offerto molti spunti di riflessione e pratici su come muovermi nella ricerca di tutto ciò che mi serve.

foto di Elisabetta che ha recensito il libro Il Matrimonio Bio

Francesca

Un libro molto interessante, divertente e a tratti irriverente. Offre degli spunti molto interessanti per evitare di farsi abbindolare da chi predica bene ma spesso razzola male.

L’idea del matrimonio Total Bio poi, va oltre la semplice scelta del cibo e abbraccia la filosofia di vita del biologico a tutto tondo, permettendo a chi anche nel giorno del matrimonio vuole essere coerente con le proprie scelte.

Il libro, oltre a offrire questi spunti che considero molto interessanti, dona al lettore ulteriori idee curiose ed efficaci, utili a chiunque abbia intenzione di dedicarsi all’organizzazione del proprio matrimonio biologico.

foto di Francesca che ha recensito il libro Il Matrimonio Bio

Giusy e Maurizio

Un accattivante strumento per proporre un nuovo modo di esprimere, a tutto tondo, un importante evento della nostra vita.

È facile farsi condurre in questo universo attraverso l’entusiasmo che il libro fa percepire.

È un viaggio sensoriale che educa il lettore ad affinare profumi, sapori, colori, insomma, la quintessenza della profondità delle cose, un percorso fatto di emozioni e ben calibrato tra suggerimenti pratici che fanno dell’organizzazione il fulcro per una buona riuscita dell’evento.

Ci ha fatto molto piacere che siano stati evidenziati alcuni passaggi critici di processi di elevato impatto ambientale, di certo, elemento fondamentale per chi intende avvicinarsi a un matrimonio Bio.

Ciò che tuttavia ci ha catturato maggiormente è l’invito costante che viene fatto agli sposi di interrogarsi circa la direttrice da perseguire.

Un’implicazione fondamentale per essere rispettosi delle vicendevoli esigenze ed imprimere all’evento la personalizzazione caratteristica della coppia come universo unico e irripetibile, testimonianza di uno specifico stile.

Con questo libro è stata creata un’atmosfera conviviale, attraverso spazi di riflessione condivisa di un percorso a dir poco provocatorio che potrebbe essere esteso alla vita quotidiana di ciascuno.

Daniela

Ho trovato illuminante l’approccio pragmatico alle varie problematiche che si presentano a chi vuole fare un scelta non convenzionale con il matrimonio biologico.

Inoltre il libro offre spunti di autoanalisi per capire una scelta che va decisamente oltre il solito matrimonio.

Lo consiglio per chi vuole affrancarsi dalle banalità che oggi offre il mercato del matrimonio.

foto di Daniela che recensito il libro "Il Matrimonio Bio"

WeddingBio

via Trieste 58, 33082 Azzano Decimo (PN) - P.IVA: 01806890933 - C.F.: 01806890933